Piano Battaglia – Piano Zucchi
Aria fresca e scenari fiabeschi
Prenota ora e noleggia la tua bici a piano battaglia, un locale esperto ti farà da apripista lungo un perorso magico

Partecipa a un’escursione guidata che ti permetterà di scoprire tutti i segreti del Parco delle Madonie
descrizione
Questo meraviglioso itinerario in bicicletta ti farà scoprire sentieri immersi nella natura, lontano dallo stress e dallo smog delle zone turistiche. Questo tour lento lungo piste forestali e strade sicure è adatto a chiunque sappia andare in mountain bike. Segui uno dei tour in montagna più spettacolari per ammirare i paesaggi più suggestivi di Sicilia.
itinerario
Il nostro percorso parte da Piano Battaglia e dopo pochi metri mostra subito la sua magnificenza, attraversando l’Anfiteatro naturale della Quacella. Da qui un panorama meraviglioso vi accompagnerà in discesa verso Piano Trifoglio: si prosegue su asfalto fino a Portella Colla dove si ritorna su strada bianca fino a raggiungere il pianoro dove inizia la scalata al rifugio montano di monte Cervi, un ottimo riparo per una breve sosta prima di iniziare una tecnica discesa verso lo splendido Laghetto di Mandria del Conte per poi risalire lungo il Sentiero dei Daini nuovamente a Piano Battaglia.
Luogo d’Incontro
Palermo, Petralia Sottana, c.da Piano Battaglia
Apri in Google Maps → https://goo.gl/maps/1PsdckLtunhJwoyi6
informazioni importanti
Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni di massimo 30 minuti, anche senza preavviso, per motivi tecnici, traffico e per cause di forza maggiore.
Il programma può essere modificato a causa di condizioni meteo avverse.